Tu sei qui: Portale Rubriche Mostre Duilio Cambellotti, le grazie e le virtù dell'acqua

Duilio Cambellotti, le grazie e le virtù dell'acqua

Mostra Duilio Cambellotti

Cari Colleghi, cari Studenti

Come vi è forse noto, l’Acquedotto Pugliese, ospita nella sua prestigiosa sede dal 27 febbraio al 14 giugno 2015  la mostra “Duilio Cambellotti. Le grazie e le virtù dell’acqua” curata dalla Prof. Emanuela Angiuli, curatrice della mostra.

L’Acquedotto Pugliese, la Regione Puglia, la Città di Bari, con il contributo della Banca Popolare di Bari e la preziosa collaborazione della Wolfsoniana Fondazione regionale per la Cultura e lo Spettacolo di Genova e l’Archivio Cambellotti di Roma, dedicano questa mostra a Duilio Cambellotti per celebrare il primo centenario dell’arrivo dell’acqua nelle terre pugliesi (1915-2015), con un grande omaggio alla poliedrica personalità dell’artista che ha saputo dar corpo e figura alla celebrazione dell’acqua nelle terre assetate della Puglia. La mostra è organizzata dalla società Sistema Museo.

In questa occasione il Presidente Nicola Costantino ha invitato la prof. Francesca Rigotti,  filosofa dell’Università della Svizzera Italiana  a tenere una lezione su Duilio Cambellotti, chiedendomi di ospitare la manifestazione in Domus Sapientiae. Ho accettato con entusiasmo questa proposta; ed invito dunque tutti voi a questo importante incontro che avverrà lunedì 11 maggio alle ore 11:30.

www.mostracambellotti.it

Prof. Arch. Claudio D'Amato Guerrieri