Tu sei qui: Portale Rubriche Concorsi di progettazione Concorso di idee per la riqualificazione della rotatoria nei pressi del Campus di Medicina veterinaria

Concorso_rotatoria-Veterinaria

Si segnala il  CONCORSO indetto dal Dipartimento di Medicina Veterinaria (DiMeV), in collaborazione con il Comune di Valenzano, destinato a tutti gli studenti dell’Università degli Studi “Aldo Moro” e agli studenti del Politecnico iscritti si corsi di laurea di architettura e di edile-architettura, auspicando la costituzione di 'gruppi di progettazione' interdisciplinari.

L’obiettivo del concorso è quello di raccogliere idee per l’attuazione di un progetto per l’allestimento e la valorizzazione della rotatoria situata sul territorio comunale di Valenzano, Str. P.le per Casamassima nelle strette vicinanze della stazione di servizio AGIP. L’allestimento della rotatoria è stato affidato al DiMeV con delibera di giunta del Comune di Valenzano n. 55 del 06.05.2016.

Le installazioni dovranno richiamare aspetti artistici, costruttivi e architettonici attinenti al mondo degli animali, senza modificare la situazione urbanistica, interferire con la visibilità per i veicoli, impedire la manutenzione del verde e implicare interventi strutturali per la loro eventuale rimozione.

La domanda di partecipazione e gli allegati necessari dovranno pervenire a partire dal giorno 5 Febbraio 2017 sino alle ore 12,00 del 5 Aprile 2017 all’interno di un plico chiuso specificando sulla busta il mittente ed il titolo del Concorso. Potranno essere consegnate a mano o attraverso raccomandata con avviso di ricevimento alla segreteria didattica del Dipartimento di Medicina Veterinaria (all’attenzione della Sig.ra Cristina Labombarda).

Le proposte verranno valutate da una Commissione competente che prenderà in considerazione i presenti parametri:

1. valore tecnico ed estetico del progetto di allestimento;
2. valutazione dell’inserimento paesaggistico dell’opera;
3. costo e caratteristiche del progetto e del programma di manutenzione.

Scarica il Bando