Tu sei qui: Portale Bandi Premio Italiano Architettura Sostenibile Fassa Bortolo

Premio Italiano Architettura Sostenibile Fassa Bortolo

Premio italiano architettura sostenibile Fassa Bortolo

Si segnala l'XI edizione del premio italiano di Architettura Sostenibile dedicato a progetti di Tesi di Laurea, Dottorati di ricerca e Master. Da questa edizione il Premio avrà cadenza biennale e sarà esclusivamente dedicato ai progetti elaborati da studenti (italiani o stranieri) all'interno delle Università italiane.

Dopo diversi anni di apertura internazionale infatti, si è sentita la necessità di tornare a porre una maggiore attenzione al contesto nazionale e stimolare un confronto più intenso fra le Università italiane, in grado di promuovere un rinnovato interesse nella qualità della formazione accademica, in un periodo così critico per la figura professionale dei progettisti di architettura, urbanistica e design.

Il prestigio del Premio continuerà tuttavia ad avere ancora una valenza internazionale, grazie alla scelta di incaricare, per la valutazione dei progetti partecipanti, una qualificata giuria composta esclusivamente da membri stranieri.

Per la presente edizione i nominativi della Giuria, scelti dal Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Thomas Herzog, saranno:

- Prof. Erik Bystrup (Danimarca)

- Prof. Werner Lang (Germania)

- Prof. Victor López Cotelo (Spagna)

In allegato il bando completo con tutte le informazioni necessarie

anche sul sito www.premioarchitettura.it.

Scarica il bando.