Tu sei qui: Portale Bandi Proroga adesioni Summer School | Kymata 2015 Agrigento, Valle dei Templi

Proroga adesioni Summer School | Kymata 2015 Agrigento, Valle dei Templi

— archiviato sotto:

Logo SSBAP
 

Proroga adesioni Summer School | Kymata 2015 Agrigento, Valle dei Templi 

prima edizione

 

Si informa che il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è prorogato a mercoledì 20 maggio per ulteriori 5 posti. 
 

per informazioni contattare: 

summerschool@specializzazionepoliba.it

La Summer School “Kymata”, di cui questa è la prima edizione, è un percorso formativo interdisciplinare tra archeologia, storia dell’architettura, rilievo, progettazione e restauro, offerto dalla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e Ambientali del Politecnico di Bari – Dipartimento DICAR, in collaborazione con l’Università di Palermo e il Parco Archeologico di “Valle dei Templi di Agrigento”. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Culturale “Kymata”.

Prevista per la settimana dal 6 all’11 luglio 2015, la Summer School è destinata a tutti coloro che vogliano approfondire le proprie conoscenze in tema di storia dell’architettura e restauro dei monumenti antichi; nel corso del workshop, a partire dal rilievo manuale e strumentale delle strutture e dei frammenti architettonici si arriverà alla resa tridimensionale, con l’uso dei più sofisticati software oggi disponibili, e infine al progetto di anastilosi e di sistemazione d’area. Oggetto della sperimentazione è il complesso monumentale porticato del cosiddetto “Iseion” di età ellenistico-romana. Oltre all’attività didattica e sul campo, a cura di docenti e collaboratori del Politecnico di Bari e dell’Università di Palermo, il corso comprende anche visite guidate ai principali monumenti dell’antica Akragas, a cura del personale scientifico dell’Ente Parco Archeologico della Valle dei Templi.
 
 
Visita il sito della Scuola di Specializzazione
 
 

 

 

Azioni sul documento

    facebook      youtube


 

 

Logo SSBAP